About Piatto
Una storia industriale contraddistinta dallo stile.
Nella tradizione manifatturiera veneta la famiglia PIATTO, negli anni settanta trasforma una classica sartoria di pantaloni in una vera e propria azienda industrializzata. in vent'anni di sviluppo la visione ampia del mercato ha fatto si che la produzione sia arrivata a sfiorare i 150 mila capi all'anno, realizzati per i marchi più noti del settore, con settanta addetti impiegati in un percorso manifatturiero di alto livello. Storia dei giorni nostri è l'inserimento nel management aziendale della seconda generazione familiare che dà vita ad un proprio marchio identificato dal cognome Piatto con una nuova entusiasmante identità.
Il brand nasce dalla fusione del dna sartoriale della prima generazione, con la percezione che il design e la progettazione del capo debbano definire un nuovo e vincente percorso.
alcuni tipi di pantaloni Piatto
particolare cuciture pantalone Piatto
Models & Inspiration
L'ispirazione è quella dell'autenticità del pantalone riscoperto nel vecchio baule della storica sartoria di famiglia, il percorso è quello del rispetto degli stilemi della modellistica e del confezionamento degli anni ruggenti di questo capo, la forza sta nella continua ricerca mescolata alla più recente tecnologia dei materiali e dei trattamenti che fanno del pantalone Piatto un capo da collezione portabile con piacere ogni giorno.

Il pantalone PIATTO rappresenta la sintesi equilibrata di più elementi in perfetta sintonia tra loro come cultura, esperienza, azienda, sartorialità, materiali, trattamenti, confort e stile. È possibile raggiungere e mantenere tale obiettivo solo grazie ad un lavoro senza soluzione di continuità, di prove e messe a punto,
di attenzione al passato ma con uno sguardo rivolto al futuro, di progettazione dei tessuti e delle loro caratteristiche, un linguaggio moda del presente, del futuro, del possibile, che parte dal contenuto prodotto per arrivare allo stile.
Around the World
La collezione primavera estate 2012 sarà distribuita per la prima volta in Europa e in Giappone, riconoscimento in termini di prestigio e fatturato finalmente consono allo spessore e al contenuto dell'azienda, che si propone di interpretare uno stile che riesce a conciliare la forza del passato con la grande moderna intelligenza e competenza in fatto di materiali e lavorazioni del presente.
Around the World
particolare cuciture pantalone Piatto
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